Corso Gratuito Web Marketing Edizione 1/2021
Durata: 80 ORE
Dal 25/01/2021 al 11/02/2021 in modalità “Aula Virtuale”
Obiettivi dell’intervento formativo:
– Conoscere, comprendere e padroneggiare le basi di una comunicazione efficace
– Comunicare online, promuovere prodotti e servizi aziendali online utilizzando le potenzialità offerte da internet e dai social network
– Conoscere e padroneggiare gli strumenti web marketing per la promozione aziendale
Perché comunicare? Perché comunicare online? Perché essere online vuole dire essere sul mercato. Essere là dove ci sono i tuoi potenziali clienti. E non bisogna limitarsi ad una presenza superficiale ma bisogna seguire le regole, coltivare le relazioni e produrre valore. Solo seguendo una corretta strategia di marketing online si ottengono risultati.
Cosa vuol dire essere online oggi? Vuol dire essere sul mercato che si è evoluto perché ormai la maggioranza delle persone cerca prodotti, servizi e altre cose direttamente su internet e le sue numerose piattaforme come:
- Amazon
- e altro
Non si può, infatti, scegliere se essere online e offline, le due anime sono strettamente legate, ma si può scegliere di comunicare via web.
Internet è come la piazza principale dei paesi di una volta: un luogo dove si svolgevano tutte le attività cruciali, dove la gente si incontrava ed esprimeva la propria opinione.
Non basta avere il sito web o la pagina social è necessario programmare, attuare strategie, tattiche e attività per promuovere e commercializzare prodotti e servizi.
Ogni azienda necessità di una o più risorse addette al WEB MARKETING, ovvero professionisti che si occupano di creare e sviluppare una strategia di web marketing studiata su misura a seconda della tipologia del cliente con l’obiettivo di promuovere e migliorare l’immagine aziendale online utilizzando le ultime tecnologie disponibili.
Articolazione del progetto
1° Modulo: Diritti e doveri dei lavoratori interinali (a cura del Sindacato)
2° Modulo: Formazione sulla sicurezza in azienda – Modulo generale
Argomenti: concetti di rischio; danno; prevenzione; protezione; organizzazione della Previdenza aziendale; diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali; organi di vigilanza, controllo ed assistenza.
3° Modulo: Comunicazione efficace
Introduzione ai pilastri della comunicazione efficace. Questo modulo sii propone di fornire metodologie e strumenti comunicativi efficaci da mettere in atto per arrivare a gestire meglio e in tempi brevi le proprie relazioni interpersonali. In questo modulo analizziamo le basi della comunicazione efficace per poterle poi portare anche sul web.
4° Modulo: Il WEB MARKETING – SEO e GROWTH HACKING
Ogni strategia che si rispetti inizia sempre dal posizionare il proprio sito sui motori di ricerca, questo si impara attraverso la SEO.
Lì dove non arriva la tecnica arriva l’astuzia, con GH si impara a tirare il meglio da ogni situazione.
5° Modulo: CONTENT MARKETING, BLOGGING, E-MAIL MARKETING
I contenuti sono il cuore di ogni strategia, impareremo a scrivere contenuti per il Web.
6° Modulo: PAID ADVERTISING
Fondamentale apporto gioca il paid advertising per raggiungere i risultati, si imparerà a creare campagne a pagamento sulle diverse piattaforme.
Il corso è finanziato da FORMA. TEMP – Fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI