Corso Gratuito Lean Start Up

PROFILO PROFESSIONALE
Il profilo professionale in esito sarà quello di un esperto in progettazione e sviluppo di modelli di business innovativi e sostenibili. Tale figura sarà in grado di analizzare e strutturare tutti i principali elementi di un’impresa (segmenti di clientela, proposte di valore, canali di distribuzione, risorse chiave, attività e partnership) con un approccio orientato sia alla competitività aziendale che alla transizione digitale ed ecologica.
CONTENUTI
Al termine del progetto i partecipanti avranno acquisito competenze chiave per sviluppare modelli di business innovativi e piani aziendali efficaci. Queste competenze sono fondamentali per affrontare le sfide poste dalla doppia transizione digitale ed ecologica, promuovendo l’adozione di modelli organizzativi e produttivi sostenibili e tecnologicamente avanzati. I discenti acquisiranno competenze utili per imparare ad analizzare il modello organizzativo alla base delle attività di impresa, individuando elementi di miglioramento e spazi di innovazione o efficientamento in ottica sostenibile.
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
Corso online con possibilità di svolgimento anche in presenza nelle sedi dei Partner (RE, MO, BO, RN, PR, FC).
PERIODO
A partire da Giugno 2025
MODALITÀ
Online con possibilità di svolgimento anche in presenza.
CALENDARIO
DESTINATARI
Persone, indipendentemente dallo stato occupazionale, residenti e/o domiciliati in Emilia-Romagna, che intendano intraprendere un percorso formativo per migliorare la propria occupabilità e adattabilità.
ATTESTATO
Sarà rilasciato l’attestato di partecipazione a fronte della frequenza adalmeno il 70% delle ore previste.
CONTATTI
Email: info@youta-academy.it
telefono: 0536 844588
SEDE
YOU.TA ACADEMY S.R.L.
Via Monte Ave 11, 41042 Fiorano Modenese (MO)

Operazione Rif. PA 2024-23304/RER “P.L.A.N. – PERFORMANCE, LEADERSHIP, AMMINISTRAZIONE E NETWORKING. PER CORSI DI FORMAZIONE PERMANENTEPER I PROCESSI TRASVERSALI DI GESTIONE D’IMPRESA NEL CONTESTO DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA E DIGITALE”
Approvata con DGR 119/2025 del 03/02/2025 co-finanziata da Regione Emilia-Romagna e FSE+ 2021-2027 .