Corso Gratuito Web Marketing Edizione 1/2020
Durata: 90 ORE
Dal 26/10/2020 al 13/11/2020 in modalità “Aula Virtuale”
Obiettivi dell’intervento formativo:
– Leggere e comprendere il mercato di riferimento
– Promuovere prodotti e servizi aziendali online utilizzando le potenzialità offerte da internet e dai social network
– Conoscere e padroneggiare gli strumenti web marketing per la promozione aziendale
Il WEB MARKETING è un professionista che si occupa di creare e sviluppare una strategia di web marketing studiata su misura a seconda della tipologia del cliente con l’obiettivo di promuovere e migliorare l’immagine aziendale online utilizzando le ultime tecnologie disponibili.
Articolazione del progetto
1° Modulo: Diritti e doveri dei lavoratori interinali (a cura del Sindacato)
2° Modulo: Formazione sulla sicurezza in azienda – Modulo generale
Argomenti: concetti di rischio; danno; prevenzione; protezione; organizzazione della Previdenza aziendale; diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali; organi di vigilanza, controllo ed assistenza.
3° Modulo: Web Marketing
Introduzione al mondo del Web Marketing, concetti di come implementare una strategia di Web Marketing.
4° Modulo: BUYER PERSONAS- VALUE PROPOSITION CANVAS- FRAMEWORK CUSTOMER JOURNEY- KPI THREE
Per fare in modo che una campagna di web marketing possa performare al massimo è di fondamentale importanza conoscere il pubblico di riferimento per questo motivo vanno tracciate ed idealizzate dalla buyer personas, i Value Propositions Canvas: lo strumento utile a definire la Value Proposition adatta ad ogni segmento di clientela.
5° Modulo: TAG MANAGER E DATA STUDIO
Viviamo nell’epoca dei BIG data, ogni strategia deve essere tracciata e misurata, non a caso parliamo di data driven marketing, impareremo i fondamenti e le metriche di Google Analytics e tag manager.
6° Modulo: SEO
Ogni strategia che si rispetti inizia sempre dal posizionare il proprio sito sui motori di ricerca, questo si impara attraverso la SEO.
7° Modulo: GROWTH HACKING
Lì dove non arriva la tecnica arriva l’astuzia, con GH si impara a tirare il meglio da ogni situazione.
8° Modulo: OMICHANEL – LOCAL
L’ominicanalità è il cuore pulsante di ogni attività, sapere utilizzare più canali di marketing è fondamentale.
9° Modulo: PAID ADVERTISING
Fondamentale apporto gioca il paid advertising per raggiungere i risultati, si imparerà a creare campagne a pagamento sulle diverse piattaforme.
10° Modulo: CONTENT MARKETING, BLOGGING, E-MAIL MARKETING
I contenuti sono il cuore di ogni strategia, impareremo a scrivere contenuti per il Web.
11° Modulo: SOCIAL MEDIA MANAGEMENT
Facebook- Instagram- Linkedin –
Social media è fondamentalmente management, impareremo a gestire i diversi social media dal punto di vista organico.
Il corso è finanziato da FORMA. TEMP – Fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI